«Il Lotto 5811 è stato ritirato»: è il leitmotiv di questi ultimi giorni in cui si discute animatamente di quanto compromettente possa essere il ritiro di un prodotto dal mercato. Nel caso di specie, quello del vaccino Astra Zeneca, è stato determinante per poter risalire ad una porzione di produzione che possa essere stata causa di danni alla salute delle persone.

In questo particolare momento storico, il tracciamento risulta più che mai una fase indispensabile del processo industriale aziendale il cui fine ultimo risulta essere non solo il rispetto delle normative vigenti, ma soprattutto la salvaguardia della sicurezza degli utilizzatori finali.

Riuscire a risalire al singolo elemento prodotto è l’obiettivo di ogni azienda ed in tal senso Sistemya si propone come partner di fiducia il cui target è proprio quello di poter tracciare e rintracciare – attraverso l’utilizzo dei suoi moduli software per la logistica di magazzino dedicati – sia le fasi di produzione che i cambi di stato della merce all’interno del magazzino fino alla spedizione della merce. La storia di ogni prodotto è scritta sulla sua etichetta ed è pertanto fondamentale per Sistemya poter sempre codificare univocamente tutti i prodotti, affinché possano essere sempre tracciati in tempo reale. In quest’ottica si muove il modulo per la generazione di etichette di Armonya  in grado di codificare univocamente qualsiasi tipo di Unità di Carico generando un’etichetta, con layout dedicato, composta da una parte di dati in chiaro ed una parte di codice univoco.

Alla base di questa tipologia di moduli c’è la volontà di Sistemya di voler interconnettere l’avanzamento tecnologico con la manodopera aziendale al fine di garantire ad ogni azienda il proprio livello di affidabilità sul mercato.