Armonya è il WMS – Warehouse Management System – per la gestione dell’attività all’interno del magazzino, governando i flussi in ingresso, la movimentazione interna, lo stoccaggio e l’uscita della merce.
Armonya, il nostro software di magazzino, si inserisce agevolemente all’interno del flusso operativo delle aziende grazie alle sue funzionalità altamente personalizzabili e all’utilizzo di interfacce user friendly.
Tutte le giacenze di magazzino verranno aggiornate in tempo reale dal nostro doftware di magazzino, in questo modo si avrà sempre contezza della merce presente, rendendo superflua l’attività di inventario.
Il gestionale di magazzino Armonya fornirà una guida software in grado di adattarsi ed ottimizzare i percorsi operatore anche nel caso di cambiamento rispetto al piano iniziale, mantenendo le nuove logiche nel tempo.
Il nostro WMS Armonya traccia tutti gli spostamenti della merce in qualsiasi momento, all’interno non solo delle posizioni di stoccaggio ma di tutte le aree presenti in magazzino. Sarà quindi sempre possibile sapere quale merce transita, in che momento e chi la sta movimentando.
Tutti i software sviluppati da Sistemya sono predisposti ai collegamenti alle macchine richiesti per usufruire dei vantaggi del paradigma Industria 4.0
Armonya esegue scelte ottimizzate avendo tutte le informazioni necessarie sul magazzino. Lavora sulla base di logiche standard e customizzate permettendo in ogni momento di trovare la
posizione migliore dove stoccare/prelevare la merce. In questo modo sarà possibile ottenere la preservazione o il miglioramento degli aspetti quali:
Trovando la soluzione ottimale caso per caso e comunicandola automaticamente all’operatore.
Il noastro Warehouse Managment System è studiato per interfacciarsi con altri sistemi informatici consentendo:
L’integrazione consente di efficientare il processo eliminando tempi morti e l’attività onerosa da parte degli operatori di individuare il prossimo passo da compiere.v
Attraverso l’utilizzo dei dispositivi mobili gli operatori sono immediatamente a conoscenza delle missioni da eseguire. Tutti gli operatori assegnati alla missione vengono notificati istantaneamente attraverso dispositivo mobile, coordinandosi ed eliminando la necessità da parte di un supervisore di organizzare il loro lavoro.
Armonya consente la gestione in varie modalità del processo di picking e packing a partire dal processo di rifornimento delle posizioni di picking.
I KPI rappresentano le metriche relative al tuo magazzino e ti permettono di valutarne lo stato. Sono totalmente personalizzabili, grazie l la possibilità di incrociare tutti e in qualunque modo tutti i dati raccolti dal software.
È un’attività di raccolta ed elaborazione periodica di KPI (generici o specifici) che consente di valutare l’efficacia delle modalità di utilizzo del sistema e che produca un report. Ovvero estrapolare delle informazioni più raffinate dai dati raccolti durante l’utilizzo del software, trascrivendoli in forma di facile lettura ed interpretazione al fine di prendere decisioni strategiche.
La merce che entra in magazzino viene
Riscontrata: è un’attività che corrisponde ad un primo controllo
Accettata: si verifica la conformità rispetto all’atteso di quanto ricevuto consentendo la distinzione in esito:
Positivo: in questo caso la merce può essere stoccata
Negativo: la merce seguirà un iter definito in accordo con il cliente –come per esempio la spedizione al mittente in caso di articoli non conformi
Questi passaggi consentono la gestione e la classificazione dei fornitori.
Lo stoccaggio a magazzino viene effettuato tramite dispositivi mobili consentendo sia l’ottimizzazione della scelta delle locazioni che la contemporaneità delle operazioni di stoccaggio con la loro registrazione a database.
Lo stoccaggio, così come tutte le operazioni effettuate con il palmare, è visibile anche sulle postazioni PC in tempo reale.
Lo stoccaggio può prevedere la funzione reshuffling che consente su richiesta automatica o manuale di riorganizzazione strategicamente le merci, attualizzando le logiche sullo stato istantaneo del magazzino
L’estrazione da magazzino viene effettuata tramite palmare. Può essere fatta in:
Automatico: attraverso collegamento al software gestionale esistente
Manuale: attraverso il dispositivo mobile Tutte le richieste dovranno essere associate alla causale di estrazione
Il picking è l’attività di prelievo, smistamento e ripartizione di merce da un’unità di carico ad una altra. Gli ordini di picking possono essere smistati, alternativamente:
Mono operatore: ogni ordine deve essere gestito da un unico operatore che potrà processare il secondo ordine solo una volta ultimato il precedente
Massivo: ogni operatore gestisce più articoli/ordini Ogni prodotto prelevato sarà spostato dalla posizione di origine (es. collo di stoccaggio) all’unità di movimentazione (esempio cassetta di picking/collo di movimentazione).
La funzione di picking prevede anche la funzione di abbassamento da scorta
Vi supportiamo anche dopo la consegna del software, proponendovi i seguenti servizi:
Il Bit è il modulo software per la generazione dell’etichetta del prodotto. Consente di creare il layout personalizzato dell’etichetta composta dal codice univoco, per il tracciamento dell’unità di carico, e dai dati in chiaro per l’identificazione della merce.
Il Trygger è uno M.E.S. – Manufacturing Execution System – ovvero un modulo che registra i dati dai macchinari, segnala le anomalie attraverso alert personalizzati e consente l’analisi dei parametri di processo.
Il Pat è modulo dedicato agli indicatori di performance, proposto sotto forma di interfaccia grafica che rappresenta i
KPI – Key Performance Indicator – di impianto in grado di analizzare i dati necessari ad attuare eventuali strategie correttive.
La consegna di un software non è un traguardo bensì una sfida che diventa condivisa con il Cliente, e la nostra assistenza dedicata è lo strumento per essere vincenti attraverso diverse formule di supporto tecnico che partono da un semplice Help-Desk fino a raggiungere un servizio completo di monitoring, reportistica ed analisi personalizzata.
I nostri servizi di consulenza si concentrano sulla ricerca
costante della soluzione perfetta dei nostri clienti, sostenendoli
nell’intero percorso di miglioramento della supply chain, dall’analisi
strategica all’esecuzione, dall’identificazione di opportunità
specifiche alla concretizzazione e al monitoraggi dei benefici
ottenuti, dalla consulenza ai servizi gestiti su base continuativa.
La consulenza ha particolare attenzione su elementi chiave, come
ad es. logistica e distribuzione, magazzino e flusso dei materiali e
trasformazione dei prodotti da materia prima a prodotto finito.
AZIENDA LEADER NELLA PROGETTAZIONE DI SOFTWARE GESTIONALI PER MAGAZZINI TRADIZIONALI, AUTOMATICI E SEMI-AUTOMATICI
Sede operativa
II Traversa Gaetano Pelella 1
80026
Casoria (Na)
Tel: +39 081 18 92 01 93
Email: info@sistemya.it
2021 Sistemya s.r.l. – P.IVA 08589311219
Cookie Policy – Privacy Policy
2021 Sistemya s.r.l. – P.IVA 08589311219
Cookie Policy – Privacy Policy