OTTIMIZZA IL TUO MAGAZZINO

Armonya: il Software gestionale di magazzino su misura per te.

vantaggi DEL SOFTWARE GESTIONALE DI MAGAZZINO

SOFTWARE / ARMONYA

ARMONYA IL WMS SOFTWARE GESTIONIALE DI MAGAZZINO

Il WMS (Warehouse Management System) Armonya è il software utilizzato per la gestione di tutte le attività che si svolgono all’interno del magazzino: ricezione della merce, stoccaggio, picking e spedizione. Grazie all’utilizzo di dispositivi mobili in supporto agli operatori, le attività svolte verranno registrate in tempo reale, questo comporta un costante aggiornamento dell’inventario, una visione completa e sempre aggiornata dello stato della merce e delle posizioni di stoccaggio nell’area. Inoltre, è possibile utilizzare Armonya per collegare più magazzini anche geograficamente distanti, creando una rete unificata e sempre a portata di mano.

 

A COSA SERVE IL WMS ARMONYA

Il software gestionale di magazzino WMS Armonya è una soluzione progettata per gestire l’intero ciclo di vita del magazzino, dall’acquisizione delle merci alla spedizione ai clienti. Il WMS può essere utilizzato per ottimizzare le operazioni del magazzino, migliorare le prestazioni e aumentare la produttività.

In primo luogo, il WMS Armonya offre una vista unificata dell’inventario, ovvero delle giacenze, di tutto il magazzino o di tutti i magazzini. Permette ai responsabili del magazzino di monitorare le scorte in tempo reale, con informazioni precise sulla quantità disponibili e sulla localizzazione del prodotto. Queste informazioni consentono a chi gestisce i magazzini di prendere decisioni informate e ottimizzare la gestione dell’inventario.

In secondo luogo, il WMS ottimizza le operazioni riducendo al minimo gli sprechi e i tempi morti. Permette agli operatori di pianificare in anticipo le attività come la ricezione, lo stoccaggio e la spedizione delle merci, così come l’ottimizzazione dello spazio nel magazzino. Inoltre, il WMS può essere utilizzato per creare report dettagliati sull’utilizzo degli spazi e sull’efficienza delle operazioni.

Infine, il WMS fornisce strumenti che consentono al personale di monitorare e migliorare costantemente le prestazioni del magazzino. Ad esempio, è possibile impostare obiettivi e misurare regolarmente i progressi verso queste mete in termini di velocità ed efficienza.

 

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I FLUSSI DI ARMONYA - IL WMS - WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM -

Ricezione spedizioni: Il software governa la ricezione merce dall’import degli ordini fornitore, alla gestione dei resi, fino al controllo qualità, catalogando la merce secondo stati totalmente personalizzabili

Check-in: La merce ricevuta, in questa fase, viene registrata, tramite la generazione anagrafica, come esistente con tutte le informazioni utili al processo (referenza, quantità, lotto) che possono fungere da driver per i flussi intralogistici. Una volta registrata la merce è pronta ad essere etichettata.

Stoccaggio: è la fase in cui la merce viene associata ad una posizione. Tramite i sistemi di Lean Visual Management verranno determinate delle Aree logiche, ovvero aree non circoscritte da limiti fisici, ma dedicate allo stoccaggio. Armonya gestisce anche la destinazione in stoccaggio dei pallet nelle aree in multiprofondità secondo la logica delle famiglie (un insieme di due o più UDC che siano accomunate da caratteristiche comuni)

Estrazione: Armonya WMS gestisce i processi di estrazione, per produzione con rientro a magazzino dopo i cambi di stato e per spedizione. Le operazioni di picking e kitting consentono prelievi della merce personalizzabili e vengono gestiti in funzione delle scorte tenendo conto delle soglie di sottoscorta, fino alla preparazione del pallet per la spedizione.

Spedizione: il sistema viene utilizzato per registrare la spedizione delle merci e l’aggiornamento dell’inventario sempre in tempo reale.

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QUALI SONO I BENEFICI DEL SOFTWARE GESTIONALE DI MAGAZZINO
  • Inventario aggiornato in tempo reale (in assenza di WMS può richiedere ore e l’interruzione delle attività ed essere soggetto a errori significativi) e mappa bidimensionale del magazzino
  • Logiche di stoccaggio condivise
  • Capacità di stoccaggio ottimizzata (non è necessario assegnare aree logiche per la condivisione dell’informazione nel reparto). Il software utilizzerà tutte le locazioni fisicamente idonee per quello stoccaggio
  • Aggiornamento in tempo reale delle informazioni. Una locazione liberata per un’estrazione è immediatamente disponibile per un nuovo stoccaggio, l’avanzamento di un ordine di estrazione è sempre disponibile
  • Qualità. Possibilità di blocco istantaneo di uno o più pallet o di una o più celle per ragioni di controllo qualità del prodotto da terminale
  • Distribuzione flussi di movimentazione tra operatori ottimizzata e possibilità di redistribuzione degli operatori tra reparti
  • La mappatura divisa per colore consente la visualizzazione in tempo reale dello stato delle aree e dei percorsi suggeriti e applicati in magazzino
SUPPORTO DOPO LA CONSEGNA

AFTER SALES

Armonya è Sempre al tuo fianco.

Vi supportiamo anche dopo la consegna del software, proponendovi i seguenti servizi:

  • Garanzia: si garantisce il software esente da bachi per 1 anno dalla data di installazione
  • Help Desk: è un indirizzo e-mail attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00 per supporto relativo a procedure di sblocco, analisi eventi anomali e rilascio aggiornamenti software con presa in carico entro 4 ore dalla segnalazione. Tale servizio resta attivo per 3 mesi dalla data di installazione.
  • Priority Line: è un numero telefonico prioritario attivo nelle fasce orarie concordate per intervento con presa in carico entro le 2 ore dalla segnalazione rapida che consente il ripristino urgente della normale funzionalità del sistema. Tale servizio resta attivo per 3 mesi dalla data di installazione dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00 per supporto relativo a procedure di sblocco.

IN SINTESI

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specifiche alla concretizzazione e al monitoraggi dei benefici
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La consulenza ha particolare attenzione su elementi chiave, come
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